Utilizziamo esclusivamente le uve del piccolo vigneto biologico per produrre i nostri vini e curiamo personalmente l’intero processo produttivo, dalla raccolta al confezionamento delle bottiglie, sino alla vendita.


Vinificazione Naturale e Tradizionale: La Nostra Filosofia

La vendemmia viene fatta solitamente verso la metà di ottobre, le uve raccolte vengono subito trasportate nella cantina aziendale e lavorate. La vinificazione avviene nel modo più naturale possibile, infatti lasciamo che la fermentazione avvenga in maniera spontanea e non ricorriamo a processi di filtrazione o chiarificazione ma solo a travasi periodici.
Non utilizziamo nessun additivo e anche l'impiego di solfiti è molto limitato.

Rosso IGT Terre Siciliane 2021

Del Maestro

Prodotto da vitigni di Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio, a fermentazione spontanea dopo macerazione di 10 giorni sulle bucce. Affinamento in acciaio inox per 12 mesi e riposo in orizzontale delle bottiglie per altri 12 mesi prima di essere messe in vendita.
Dal colore rosso rubino e dai profumi intensi, con sentori di ciliegie mature e frutti di bosco. Si accosta bene a pietanze come legumi, carni grigliate e primi piatti dai sapori decisi. Gradazione alcolica 13% Vol.

Etna Rosato DOC Biologico 2022

Contrada Carpene

Prodotto da vitigni di Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio. Solo poche ore di macerazione sulle bucce per poi fermentare grazie ai soli lieviti indigeni in contenitore di acciaio inox. Una volta terminata la fermentazione abbiamo effettuato un travaso per far poi proseguire l'affinamento sempre in acciaio inox per circa 7 mesi prima di imbottigliarlo.
Pur trattandosi di un rosato, fa sentire bene il suo carattere e tutta la mineralità dei vini vulcanici, e con i suoi 13 gradi alcolici accompagna molto bene qualsiasi tipo di pietanza. Gustato alla giusta temperatura di servizio sprigiona al meglio i suoi aromi freschi e fruttati.

MULSUM EXPERIENCE

Un'esperienza multisensoriale per condurvi all'essenza della nostra realtà aziendale

Vi accoglieremo all’interno del piccolo palmento di fine ‘800 dove ne ascolterete la storia, per poi passeggiare insieme tra i filari del vigneto in modo da conoscere da vicino il luogo da cui hanno origine i vini che assaggerete sotto la gentile ombra del nostro glicine mentre la vista si perde nell’orizzonte blu della costa ionica, accompagnati dalle parole del vignaiolo e da una selezione di pietanze tipiche del territorio e della stagione in cui ci troveremo.

Al termine della degustazione sarà possibile visitare il nostro apiario olistico e sostarvi all’interno per un breve ma intenso momento di relax immersi nel respiro dell’alveare.

L’esperienza ha una durata di circa due ore e mezza, e ha un costo di €25,00 a persona.
Si richiede un numero minimo di 4 persone.

E’ INDISPENSABILE LA PRENOTAZIONE, secondo le seguenti disponibilità:

– da settembre a giugno: sabato, domenica e festivi.
– luglio e agosto: tutti i giorni

Contattaci